Storia dal 1998 ad oggi

Il territorio della Parrocchia è ampio e presenta caratteristiche fisiche diverse. Le vie principali che l’attraversano sono anche centro commerciale. Diverse sono le zone caratterizzate esclusivamente dalle abitazioni. La Chiesa parrocchiale, in rapporto al territorio, è decentrata e di non agevole accesso. Per questo parecchi trovano più facile frequentare Chiese più vicine. L’azione pastorale da anni intrapresa, ha richiesto la divisione del territorio in zone pastorali, pertanto una gran parte della vita della comunità si svolge fuori dalle strutture parrocchiali. Nel territorio della Parrocchia è presente il Carcere, la scuola media “P. Leone”, l’Istituto “M. Mazzarello” delle F.M.A. La struttura fisica dell’Oratorio è composta da un cortile, da sale ricreative e per incontri e da un salone multiuso.