Storia dal 1998 ad oggi

Dal 1998 la Comunità parrocchiale è stata affidata alla cura pastorale della Diocesi.

Questo è il nostro impegno: portare il vangelo di Gesù nel cuore dell’uomo, di ogni uomo, nel cuore dell’uomo che vive lontano, che si è smarrito, che è alla ricerca di briciole di felicità, che ha lasciato il suo Dio per sostituirlo con le cose terrene. Tutti siamo impegnati nell’opera di evangelizzazione, in un opera educativa che sconvolge i nostri piani e i nostri sogni, le nostre aspettative e i nostri progetti. Chi tra noi non ha mai sognato di raggiungere le vette della felicità, della gioia piena, chi tra noi non ha per un attimo desiderato di essere la persona più… di questo mondo. E noi lo possiamo: come comunità, come segno, come profezia. La comunità che nelle sue opere testimonia la vita per Lui e per la Chiesa. L’impegno per tutti: bambini, giovani e adulti.

La comunità parrocchiale è chiamata a: guardare , ascoltare, condividere, accogliere e ad aprirsi. Il nostro passo, all'inizio di questo nuovo secolo, deve farsi più spedito nel ripercorrere le strade del mondo. Le vie sulle quali ciascuno di noi, e ciascuna delle nostre Chiese, cammina, sono tante, ma non v'è distanza tra coloro che sono stretti insieme dall'unica comunione, la comunione che ogni giorno si alimenta alla mensa del Pane eucaristico e della Parola di vita. Ogni domenica il Cristo risorto ci ridà come un appuntamento nel Cenacolo, dove la sera del «primo giorno dopo il sabato» (Gv 20,19) si presentò ai suoi per « alitare » su di loro il dono vivificante dello Spirito e iniziarli alla grande avventura dell'evangelizzazione.