Logo
Stampa questa pagina

Alle Forze dell'Ordine In evidenza

Alle Forze dell'Ordine

Al Comando della Compagnia dei Carabinieri

Al Comando della Guardia di Finanza

Al Commissario della Polizia di Stato

della Città di Noto

 

Distinte Autorità,

vi giunga il mio più fraterno e caloroso saluto. Il mistero del Natale, da poco celebrato, di quel Dio che si è fatto uomo nella povertà e nella piccolezza della mangiatoia di Betlemme, ci ricorda che nella vita ciò che conta sta nelle piccole e semplici cose.

I tempi che stiamo vivendo sono segnati da incertezze e precarietà: la pandemia prima e la guerra adesso, ci hanno messo di fronte alle nostre fragilità ed insicurezze. La mancanza di lavoro e la precarietà della situazione economica fanno sembrare lontana la speranza di un mondo migliore.

Il mio pensiero va alla bellissima città di Noto, orgoglio e vanto di tutta la nazione e della nostra amata terra di Sicilia, che voi custodite con premura e diligenza: il vostro è un compito di grande responsabilità, da svolgere con una particolare attenzione verso le fasce più deboli e vulnerabili della società civile.

Ai voi tutti, che lavorate per la salvaguardia della sicurezza dei nostri cari concittadini netini e per intessere trame e relazioni volte alla prevenzione dei fenomeni legati alla criminalità, giunga il mio affettuoso e amorevole saluto.

A voi tutti assicuro la mia collaborazione nell’attuare e percorrere vie per promuovere atteggiamenti ed iniziative di giustizia e di concordia, per perseguire il bene e la serenità comune.

Mentre vi assicuro la mia vicinanza, stima e preghiera, vi benedico nel Signore!

 

Caltanissetta, 26 dicembre 2022

 

Vostro affettuosissimo

✠ Salvatore Rumeo

Vescovo eletto di Noto

2021 © Parrocchia Sacro Cuore | 93100 Caltanissetta • Tel. 0934 21765 | Web Design